AZPoint.net Forum

Il forum di AZPoint.net

Passa al contenuto

Home | News | Articoli | Files | Manuali | Consigli PC | Programmaz. | Glossario | Link
Servizi: Shopping | Forum | Recupero Dati   Sponsor: Movimentazione Industriale
FAQIscrivitiLogin

HDD Multimedia Player TvBox

Tutte le discussioni sulle periferiche di massa e sui dispositivi di storage.

Messaggiodi trixter il lunedì 17 dicembre 2007, 13:24

salve a tutti,
mi auguro che la vostra competenza e cortesia possa essermi d'aiuto. Premetto che non sono un esperto in materia ma cercherò di essere il più chiaro possibile.

Dunque, mesi fa ho acquistato un Multimedia Player con Hard disk 320 GB della Seagate-Maxtor. Tutto ok fino a qualche giorno fa, sia come hard disk che sotto il profilo multimediale. Insomma, una bomba!

Tuttavia, ultimamente ho caricato tramite il Plug&Play dal notebook alcuni film DivX e XviD. Sul computer si vedono tutti tranquillamente ma, una volta collegato il box alla televisione, gran parte di essi è affiancato da un punto interrogativo per cui non vengono riprodotti in TV.

Dove potrebbe risiedere il problema? come pensate possa essere risolto???? grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno fornirmi un aiuto....
trixter
Newbie

Messaggiodi zillo77 il martedì 18 dicembre 2007, 21:33

Probabilmente l'HD Multimedia Player non ha al suo interno i codec necessari per riprodurre DivX e XVid. Quando lo colleghi al PC è il PC che possiede tali codec e visualizza i filmati, ma quando lo colleghi alla TV è il Multimedia Player che dovrebbe gestirli, ma evidentemente non può perchè non supporta tali formati.

Dovresti vedere sul sito del produttore se c'è qualche aggiornamento software che introduca il supporto a tali formati, o contattare l'assistenza tecnica del produttore.
zillo77
Advanced Member

Messaggiodi trixter il mercoledì 19 dicembre 2007, 10:31

grazie zillo77,

i film sono tutti in DivX 5.0 ed Xvid. L'hd multimediale l'ho formattato e partizionato eppure anche adesso gran parte dei film vengono riprodotti sia al pc che sulla tv (alcuni dei quali prima erano contraddistinti, dal software sulla tv, da un'icona con punto interrogativo), altri, invece, che prima venivano riprodotti alla grande sulla tv adesso non più. :angry:

Forse l'hd, benchè sia di 320 GB, non supporta più di un certo quantitativo di file video?? (considera che è pieno per metà!) :(

insomma, un rompi capo che, sinceramente, non credo dipenda semplicemente dai codec. Se hai qualche altra idea/soluzione è ben accetta. Comunque grazie mille!!!
trixter
Newbie

Messaggiodi zillo77 il venerdì 11 gennaio 2008, 12:40

Dubito che ci sia un limite ai files video (a meno che non siano diverse migliaia...).

Piuttosto, prova a riformattarlo senza partizioni (una unica partizione della dimensione intera). E salva i files video nella cartella radice, senza creare sottocartelle.
Vedi se così migliora il funzionamento, altrimenti è meglio consultare l'assistenza del produttore.
zillo77
Advanced Member

Re:

Messaggiodi lisalin il lunedì 19 ottobre 2009, 4:22

trixter ha scritto:grazie zillo77,

i film sono tutti in DivX 5.0 ed Xvid. L'hd multimediale l'ho formattato e partizionato eppure anche adesso gran parte dei film vengono riprodotti sia al pc che sulla tv (alcuni dei quali prima erano contraddistinti, dal software sulla tv, da un'icona con punto interrogativo), altri, invece, che prima venivano riprodotti alla grande sulla tv adesso non più. :angry:

Forse l'hd, benchè sia di 320 GB, non supporta più di un certo quantitativo di file video?? (considera che è pieno per metà!) :(

insomma, un rompi capo che, sinceramente, non credo dipenda semplicemente dai codec. Se hai qualche altra idea/soluzione è ben accetta. Comunque grazie mille!!!

I give my support to u!!
lisalin
Member

Torna a Storage